Thai rice

Sarà perché ho  letto proprio ieri la ricetta del pollo cinese di astrofiammante  o perché sto organizzando le mie vacanze estive…che mi è venuta voglia di un piatto che viene dall’altra parte del mondo! Questa ricetta che appartiene alla cucina cosiddetta “fusion” è tra le mie preferite ovviamente per il sapore ma anche  perché mi fa viaggiare con la mente in tutti i posti in cui sono stata. Resta inteso che dopo tre settimane  di questo cibo durante i miei viaggi in Asia arrivo all’ultimo giorno che sogno  mozzarella e pomodoro!

Thai Rice
100 gr riso thai o venere
200 g di polpa di pollo
150 g taccole
1 cipollotto
½ cucchiaino di un mix di cannella,zenzero, noce moscata e chiodi di garofano
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di olio d’oliva
1 manciata di semi di sesamo
1 manciata di anacardi
sale
pepe
Miscelare la salsa di soia con l’olio d’oliva e le spezie,unire la carne di pollo a pezzetti e lasciare marinare per almeno 30 minuti. Bollire le taccole in acqua salata scolarle e immergerle in una ciotola con acqua e ghiaccio. Lessare il riso lasciandolo al dente. In un wok ( o antiaderente) tostare i semi di sesamo con un po’ di olio, unire il cipollotto tagliato sottile e la carne con la marinata e rosolare. Alla fine unire il riso e le taccole mescolare e completare con anacardi.

Postato da Sonia

4 Comments
  1. In thailandia ci stò un mese quando vado ,questo piatto me la ricorda tantissimo,salsa di soia, anacardi ,riso thai,mi sembra di averlo davanti e il pollo che non manca mai.alla fine anch’io desidero un piatto di spaghetti al dente con il pomodoro.Ciao!!1

  2. delizioso, me lo segno…mi piace viaggiare mangiando, seppur è vero che dopo qualche giorno quando sei all’estero la nostalgia mediterranea un po’ ti assale…..tanto da mangiare la pizza anche a shangai, ^_______^ però da un vero pizzaiolo italiano ehh…………anch’io sto vedendo per le prossime vacanze ;-D

  3. @Lauradv, non oso immaginare se rimetti in moto tu il tuo wok che cosa ci prepari!!!
    @nitte, che bello in Thailandia per un mese sarebbe il mio sogno!
    @astrofiammante, io ho già prenotato le vacanze e quest’anno per la prima volta vado in Africa precisamente in Sudafrica.
    Sonia

Leave a Reply

Your email address will not be published.