Zucca con feta al rosmarino

La zucca per noi resta sempre la “regina” degli ortaggi. Noi approfittiamo del periodo invernale per utilizzare la zucca in tutti i modi possibili e sul nostro sito troverete tante ricette che potranno piacervi. Per quanto mi riguarda il risotto resta sempre tra i miei preferiti seguito dai ravioli.

Visto che il calendario ci ricorda che a breve la primavera prenderà il posto dell’inverno, meglio utilizzare le ultime zucche per poi archiviarle fino alla prossima stagione.

In questa ricetta la zucca è abbinata alla feta con un contrasto di sapori davvero speciale. Facile da realizzare, leggera, è la ricetta ideale per una pranzo light o una cena veloce.

Zucca con feta e rosmarino

1/2 kg di zucca tagliata a dadini

una confezione di feta

un rametto di rosmarino

sale

pepe

olio evo

 

Condite la zucca con sale, pepe e olio evo. Mettetela in una pirofila, cospargetela con rosmarino a piacere e infornatela a 180° per circa 30 minuti. Nel frattempo tagliate la feta a cubetti. Togliete la pirofila dal forno, aggiungete la feta e rimettete tutto in forno per altri 5 minuti. Prima di servire aggiungete un pò di olio in superficie.

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed