Pera “in festa”
Ingredienti (per persona):
1 pera William
1 cucchiaio scarso di zucchero
30 g di cioccolato bianco
30 g cioccolato fondente
1 cucchiaio di granella di nocciole
Sbucciare la pera e posizionarla in un pentolino pieno d’acqua con lo zucchero (la pera deve stare “in piedi”). Cuocere finché la pera risulta morbida. Fondere a bagnomaria il cioccolato in due pentolini diversi, il bianco da una parte e il fondente dall’altra. Versare a specchio su un piattino una parte di cioccolato bianco, posizionare la pera sul fondo di cioccolato bianco e rivestirla con il cioccolato rimasto, prima il bianco, poi una spolverata di granella di nocciole e infine con il cioccolato fondente. Guarnire con la granella rimasta e servire.
Postato da Simona.
che buono questo dessert, le pere si ingolosiscono all’ennesima potenza!!! un bacione.
Farei la festa a questo dessert e una dichiarazione d’amore alla quiche qui sotto,due ricette davvero gustose!!A presto.
voglio fare festa anch’io!!!! qui a parma oggi sembrava novembre, uno schifo!!
…e a milano fa schifo anche oggi…le cervicali ululano…Cioccolato e pere è quello che ci vuole!
baci da arianna
oh bene, una cosa semplice e buooona, per iniziare a imparare…visto la mia scarsa abilità in cucina. Ti seguirò Simona, chissà mai che possa imparare a cucinare qualcosa che non sia surgelato:-)
evviva la golosità con semplicità, ciao!
@tiziano: ma che piacere! sono felice di sapere che sei dei nostri! Mi raccomando: se provi qulche ricettina, facci sapere. Ti consiglio di iniziare dal pesto di fave (se ti piacciono): fa tutto il frullatore e la bella figura è garantita.
Ciao a tutti
simona
ci provo sabato, se riesco.
ho trovato il post…dovrebbe essere pasta fave&pecorino…se non dovesse andare a fuoco la cucina, ti farò sapere:-))