Bowls and More e i 4 food trend del momento

Ricevere un invito a pranzo per provare un nuovo posticino? Meraviglioso. Qualche giorno fa siamo state da Bowls and More, aperto di recente a Milano, in viale Vittorio Veneto 8. Il format di Bowls and More è originale: la proposta del menu raggruppa infatti i 4 food trend del momento ovvero bowls, open toast, zuppe e pizze gourmet. A seconda del momento o del mood, si può scegliere tra una pizza sfiziosa o una zuppa calda, un pieno di vitamine “in bowl” con ingredienti italiani (e non troppo esotici) o un energico toast. Vietata la noia!

“Non vogliamo essere un classico ristorante ma un locale in cui si può ‘stare’ in tutti i momenti della giornata” ci dice la proprietaria, la gentilissima Marta Volpi. Un posto giovane e accogliente, luminoso, con tante piante e arredi di gran tendenza: lo stile del locale gioca su un mix di elementi che spaziano dall’industrial al minimal, con decorazioni ispirate al mondo Green, l’utilizzo di materiali come il rame accostato a una palette di colori attuali e contemporanei. Il progetto è firmato dallo studio di architettura ACM3.

Aperto dalle 8 a mezzanotte, Bowls and More è perfetto la colazione, con buone brioche di pasticceria. Ed è ideale per trascorrervi la pausa pranzo, per un take away o per una cena informale. La bowl è la food mania del momento che Bowls and More dedica a tutti coloro che vogliono sperimentare una proposta gastronomica di gran tendenza. Si possono degustare principalmente bowls rivisitate in chiave europea e italiana, basate su varie tipologie di riso (bianco, nero, basmati, integrale rosso) con l’aggiunta di proteine, come pesce crudo o cotto o formaggio, verdure di stagione e completate da condimenti e topping vari.

Tra le varie cose che abbiamo avuto modo di assaggiare, segnaliamo con piacere la deliziosa e originale Pizza fritta al forno con baccalà mantecato, spinaci spadellati, ciliegino confit e olive taggiasche e la versione più “classica” con Salmone e robiola agli agrumi e l’aggiunta di asparagi al forno: top! Tra le bowls, convincente quella preparata con Riso bianco, tonno scottato, semi di sesamo, cavolo cappuccio all’aceto balsamico. Sul versante delle Zuppe, di stagione e molto sfiziosa la Crema di zucca con spiedino di gamberi grigliati, crema di formaggio e crostino: leggera ma di grande soddisfazione.

Il locale, come accennavamo, propone anche un’ampia scelta di gustosi Open Toast con materie prime stagionali e di ottima qualità, con ingredienti ricercati e inediti. In carta anche piccoli dolci, in un format che evolve insieme alla giornata, con proposte diversificare dalla mattina alla sera.

A pranzo il menù è light con poche proposte ideali per soddisfare le esigenze di una pausa veloce, ma sempre sfiziosa ed healthy, grazie al basso apporto calorico.

A cena il menù è più completo, ampio e diversificato per una clientela sofisticata con piatti cucinati al momento per offrire la migliore qualità possibile.

Molto carino il tavolo social da condividere. Bowls and More sta per raddoppiare con un nuovo locale in Galleria San Babila, vicino al Gin Rosa…

#amilanosimangiabene

Bowls and More

Viale Vittorio Veneto 8

Milano

No Comments Yet

Comments are closed