Bicchierini formaggio e mirtilli

Buon Anno a tutti!!! Io e Sonia siamo reduci da uno splendido soggiorno parigino di cui presto vi racconteremo… Ma oggi, visto che la Befana si porta via tutte le Feste, e con esse anche i piatti ricchi e calorici, torniamo alla nostra cucina di tutti i giorni, fatta anche di piatti semplici e leggeri. Siccome mi sono beccata un’influenza di quelle toste (con febbre a 40°, bruttissima esperienza!!!) sto lentamente tornando a un regime alimentare normale e finalmente oggi a pranzo mi è venuto voglia di qualcosa di vagamente sfizioso, dopo brodini, paste in bianco e mele cotte. Sono venuti fuori questi bicchierini che…hanno svolto egregiamente il loro ruolo: buoni, leggeri e decisamente invitanti!

Bicchierini con formaggio e mirtilli

Ingredienti per 4 persone

150 g di formaggio cremoso (oppure yogurt greco)
4 cucchiai di miele fluido (io ho usato acacia)
1 cestino di mirtilli

Lavare i mirtilli e frullarli (io ho usato il mio fantastico Minipimer Cordless di Braun!). In una terrina, lavorare il formaggio (o lo yogurt) con il miele. Alternare nei bicchierini il formaggio e i mirtilli frullati. Si prestano bene come piccolo dessert per concludere una cena “leggera” oppure come originale antipasto (in questo caso evitate di dolcificare il formaggio).

16 Comments
  1. Buon anno anche a voi!! Brutta cosa la febbre così alta, per fortuna che è passata vero? Un dessert semplicemente splendido e le foto sono meravigliose, complimenti! Ciao a presto!

  2. viaggio parigino? che meravigliaaaaaaaa….. nell’attesa del racconto mi gusto questo fantastico bicchierino! baci Ely

  3. ..ma che belli….e che buoni!!!!!!!
    Fanno una gola….ci affonderei il cucchiaio, quella foto buca lo schermo!
    Aspetto notizie parigine………
    Ciaooo!

  4. Ragazze, ragazzi, dopo aver letto i vostri affettuosi messaggi sto mooooolto meglio! Grazie a tutti!
    @sunflowers8: proverò senza’altro la variante con biscottino frantumato…ho giusto degli speculoos presi a Parigi…che mi sembrano perfetti! A proposito: il post del post-parigi è quasi pronto!!! Un abbraccio a tutti
    s

  5. Belli, proprio belli questi bicchierini, fotografati deliziosamente. Leggeri ma sfiziosi.. è arrivata una brezza d’estate.
    Molto carino il vostro blog.
    Un abbraccio

Leave a Reply

Your email address will not be published.