Dopo le feste, è tempo di detox


Detox: è questo l’imperativo obbligatorio post feste. No, no. Cosa sono quei musi lunghi? Bastano pochi ed efficaci accorgimenti per purificare il nostro corpo e aiutarlo a liberarsi dalle tossine accumulate nelle ultime “pesanti” settimane di bagordi. Il consiglio di base, lo dicono tutti gli esperti, è quello di bere, durante la giornata, da un litro e mezzo a due litri di liquidi: non solo acqua ma anche succhi naturali di frutta, tisane, centrifughe, tè verde… per depurare con gusto. Utile, quindi, prevedere dei prodotti e degli alimenti mirati alla disintossicazione e alla “remise en forme”. Ecco qualche consiglio che ci piace condividere con voi:

La tisana bio che parla francese

Ci piace la Francia, ci piace beaucoup la tisana Caudalie Tisanes Bio Drainantes, creata in esclusiva per la tisaneria della Spa Vinothérapie Caudalie. Buonissima, contiene una miscela di cinque piante bio: vite rossa, ribes nero, mirtillo, scorza d’arancia dolce e cannella. È il prodotto ideale per espellere le tossine e come trattamento d’urto per il drenaggio dei liquidi. In vendita a 10,10 euro (20 bustine da 30g). Ottima base di partenza per la nostra fase detox.

Tentiamo con il juicing?

Il juicing, l’idea di bere succhi di frutta naturali, può diventare una sana abitudine, da mettere in pratica tutti i giorni. Depuravita ha ideato dei Programmi Mantenimento, con succhi selezionati tra i migliori della gamma, ricchissimi di fitoelementi, comodi da avere a portata di mano tutti i giorni, anche per un semplice pausa benessere. I succhi Depuravita, grazie alla nuova tecnologia utilizzata, oggi rimangono freschi e ricchi di elementi benefici fino a 30 giorni dalla produzione. Questa lavorazione permette di mantenere intatti tutti i sali minerali e le vitamine contenuti nei succhi. Il Programma di Mantenimento Depuravita aiuta a integrare vitamine e minerali in modo naturale, garantendo un costante apporto di nutrienti facilmente assimilabili dal nostro organismo e contrastando gli accumuli di tossine. Quello che ci vuole in questo periodo, no? I programmi di mantenimento di Depuravita sono acquistabili online oppure nel corner shop di Depuravita presso Annex La Rinascente, via Santa Radegonda 10, Milano.

Una merenda green

Fame costante, poca voglia di allenarsi ma…in palestra bisogna tornare! Per una merenda sana, gustosa e dall’effetto detox, si può provare il kiwi Zespri Green, snack ideale dopo l’allenamento in palestra. Il kiwi Zespri Green, classico, dalla polpa verde e con il suo inconfondibile gusto acidulo, è perfetto dopo la sessione di workout, perché aiuta a reintegrare il potassio perso con la sudorazione. Il potassio è un oligoelemento molto importante, che assolve a numerose funzioni biologiche, come il corretto funzionamento dei muscoli, la regolazione del ritmo cardiaco, il bilanciamento dei liquidi e la modulazione della pressione arteriosa. Il kiwi Zespri Green è ricco di questo minerale e ne contiene quasi la stessa quantità presente in una banana. In più contiene vitamine, antiossidanti, sali minerali e acido folico, è ricchissimo di fibre e grazie alle sue proprietà depurative e disintossicanti, è la scelta ideale per tornare in forma dopo gli eccessi delle feste e depurarsi. Volete provare un drink detox fresco e sfizioso al rientro a casa? Eccolo:

Green & Green al kiwi

Ingredienti                                                                                                                                          

1 kiwi Zespri Green

½ mela verde

6-7 foglie di menta

3 foglie di basilico

10 ml di succo di limone

Mettere nel frullatore il kiwi Zespri Green sbucciato e tagliato a pezzetti, mezza mela verde ben sbucciata e tagliata a fettine, 6-7 foglie di menta e le 3 foglie di basilico.  Aggiungere 10 ml di succo di limone e 2 cucchiaini di zucchero semolato. Frullare bene alcuni minuti. Infine, servire in una piccola coppa cocktail e decorare con foglie di basilico e uno spicchio di kiwi Zespri Green.

Un Thé dalle virtù snellenti

Ottenuto da agricoltura biologica, pensato per chi vuole sentirsi più leggera e purificare l’organismo, il Thé Bio Minceur Express J14 di LPG è un trattamento in grado di bruciare i grassi, drenare e disintossicare l’organismo in soli 14 giorni. È una combinazione di piante, frutta e verdura biologiche, riconosciute per le loro virtù snellenti. Le azioni principali del thé sono perdita di peso (guaranà del Brasile 5%), brucia-grassi (tè verde cinese 16%), drenante (ortica della Francia 8% e finocchio d’Egitto 14%), digestione (menta dolce del Marocco 14% e zenzero dello Sri Lanka 10%). Il consiglio? Lasciatelo in infusione per 3-5 minuti, così da permettere a tutti i principi attivi e agli aromi di diffondersi nella tazza e poi concedetevi una pausa di relax per assaporarlo. Due tazze al giorno per 14 giorni. Prezzo consigliato: euro 25.

Colazione sì, colorata ma leggera

La sveglia suona puntuale. Il lavoro ci aspetta. Possiamo dire addio alla “bella vita” delle vacanze di Natale. Una colazione sana e vitaminica è fondamentale per partire con il piede giusto nel nuovo anno. Ed è importante fare un pasto equilibrato: grazie al giusto mix di nutrienti, vitamine, fibre e sali minerali dei cereali integrali Cereali Fitness di Nestlé Cereali insieme a una tazza di latte o yogurt e un frutto si può ripartire alla grande e tornare alla sana abitudine di una colazione sana ma gustosa. Vi lasciamo anche una ricetta facile e velocissima, quella dello Smothie Bowl:

Smothie Bowl al cocco

Ingredienti

2 cucchiai di Cereali Fitness

1 banana

1 kiwi

1/2 cup di more

1 dattero

1 tazza di latte di cocco

1 cucchiaino di semi di chia

1 cucchiaio di scaglie di cocco

Frullare alla massima velocità per 2 minuti la banana, le more, il dattero e il latte di cocco. Versare lo smoothie nella bowl (tazza) e guarnire la superficie con i Cereali Fitness, i semi di chia, le scaglie di cocco e le fette di kiwi.

(Apertura: Photo by Alison Marras on Unsplash)

 

No Comments Yet

Comments are closed