Feel Fusion e i suoi roll a Citylife

I nostri viaggi in Oriente lo testimoniano: amiamo la cucina orientale e amiamo i sapori che vengono dal continente asiatico. Che si tratti di Giappone, Cina o Thailandia poco importa: quello che conta è provare piatti mai assaggiati e combinazioni inedite, consistenze diverse, scoprire culture. Ecco perché siamo sempre entusiaste di testare nuovi ristoranti fusion. E lo siamo ancora di più quando possiamo raccontarvi di un’esperienza convincente e regalarvi un indirizzo “nuovo” (almeno per noi) da aggiungere alla lista dei “Ristoranti da provare a Milano” ( #amilanosimangiabene ). Quello di cui vi stiamo parlando propone un “accostamento di sapori orientali con prevalenza di ispirazione nipponica”: è il Feel Fusion Restaurant di via Boezio 10 a Milano (a pochi passi dal nuovo avveniristico quartiere Citylife, in zona Fiera). Il patron del locale è Stefano, pardon Hong Yu Zhao, che proviene da una famiglia di ristoratori (i suoi genitori crearono uno dei primi negozi di gastronomia orientale a Milano, in zona Moscova). Ed è lo stesso Stefano, insieme al suo team di cuochi, a occuparsi del menù, della selezione dei piatti e delle materie prime.

Feel Fusion è nato nel 2006 ma di recente è stato completamente rinnovato: è un locale elegante, con belle luci soft dove si cena con un piacevole sottofondo di musica classica. Ha una buona carta di vini e, soprattutto, propone un menu davvero convincente.

Feel Fusion è specializzato in Roll, i tipici rotolini di riso (ne ho contati più o meno una trentina di tipi diversi…). Ottimi, giusto per darvi degli esempi, gli Exotic Roll (composti da philadelphia, tempura di gambero, carpaccio di mango e salsa roll) o i Rainbow Roll (maionese, salmone, avocado, carpaccio misto e salsa roll) ma segnalo anche gli originali Lobster Roll (con maionese, avocado, astice cotto, salsa roll e tobikko ovvero le uova di pesce volante…) e i Foie Gras Roll. Tra le tante squisitezze che ho assaggiato, mi ha colpito in particolare Gio Quaglia: salmone all’esterno, uova di quaglia, erba cipollina, uova di salmone, salsa ponzu (dal gusto agrumato, molto fresca) e un tocco prezioso di olio tartufato…da perdere la testa!

Tra le altre proposte del menu di Feel Fusion anche carpacci e tartare di pesce crudo, sushi e sashimi o proposte cotte come il Salmone scottato con crema di avocado. Divertenti, tra gli altri, i Samurai stick, i gamberi avvolti da una sfoglia croccante o le Crocchette di patate e gamberi. Meritano una nota anche i dolci firmati dalla Pasticceria Martesana: c’è la celebre Sinfonia (mousse di cioccolato, bavarese alla nocciola e caramello), la Tris di cioccolato (mousse di cioccolato fondente, al latte e bianco), la Mango & Passione (mousse di mango, frutta esotica semi candita, specchio di gelatina al frutto della passione), piacevolmente abbinate a passiti o thé. Feel sooo good!

Feel Fusion Restaurant

via Boezio 10

20154 Milano

Tel. 02 3451669

www.feelfusion.it

#amilanosimangiabene

No Comments Yet

Comments are closed