Lo so sono monotona…un’altro pesto…Ho ritrovato la ricetta che avevo strappato da Grazia e non ho resistito! Veloce fresco e poco impegnativo. Sarà perché in questi giorni, come dico io, ho tutti i pianeti contro (rimandare per 2 volte 3 miseri giorni di ferie per casini di lavoro come lo chiamate???) ma al rientro a casa proprio non riesco a concentrarmi sul cibo come vorrei. Non faccio nessuno sforzo, lascio che per un pò le cose vadano così, senza chiedere di più al mio corpo e alla mia mente che sono davvero privi di forza. Quando inizierò a comprare cibo surgelato o di pessima categoria…lancerò un grido di allarme. Nella speranza di non arrivare mai a quel punto cercherò di fare almeno un giorno di sosta e rimettermi in riga. Fino ad allora dovrete sopportare le mie ricette non ricette!!
2 carote
1 peperone rosso
35 gr di anacardi
½ cucchianino di peperoncino
2 cucchiai di parmigiano reggiano
1 pizzico di sale
olio d’oliva
Frullate le carote e il peperone lavati e tagliati a pezzetti, con gli anacardi, il peperoncino, il parmigiano, l’olio e il sale.
Io ho usato questo pesto per condire la pasta ma è buono anche da spalmare sul pane o condire orzo e farro.
un pesto con le carote… devo provarlo subito! ciao ragazze :-))
la foto è bellissima. se questo è il risultato continua a lasciar le cose andare così,no?
questo non l’ho mai provato! chissà che buono!
un pesto davvero gustoso!A me le tue “non ricette” mi sembrano fantastiche e ti direi di continuare così…ma penso proprio che invece ti augurerò di fare al più presto le tanto desiderate ferie…ma non per questo poi abbandonerai queste super preparazioni, no!? ;P
Il pesto di carotte è originale !!!
Mi piace sul pane….
manue