Siamo riuscite a fare la grigliata del 25 aprile e mi sembra quasi un miracolo. Le piogge dei giorni scorsi di certo non invogliavano ad una gita in campagna ma al limite ad una bel raduno attorno al camino con tanto di polenta. E poi per completare l’opera Nicoletta, la proprietaria della casa in campagna, in preda alle coliche la sera prima della nostra gita. E dove li mettavamo i 6 kg di carne e i 3 kg di mozzarella, e tutte le basi per i dolci preparate da noi carambole? Nessuno possiede una casa in città così grande da ospitare 20 persone più bambini, e tanto meno un posto per grigliare senza suscitare le ire dei vicini e provocare l’uscita dei pompieri. Meno male alla fine si è risolto tutto per il meglio, la giornata è stata splendida (anche se ancora freddina), abbiamo sperimentato nuovi piatti di cui vi racconteremo e ci siamo rilassati. Domani siamo in partenza per una gita in Veneto, raggiungiamo degli amici a Oderzo e sono proprio felice di andare a vedere dei posti nuovi. So che ci attendono tour di cantine, aperitivi e cene a non finire….sarà “faticoso” come al solito! Oggi si pranza con questi gamberi vietnamese style che ho modificato in alcuni ingredienti per partecipare al contest di Rigoni di Asiago
Ingredienti:
1 confezione di gamberi
due cucchiai di Fior di frutta al limone RdA
una manciata di pan grattato
un paio di cucchiai di sesamo
sale
Fate scaldare un pochino la marmellata e allungatela con un pò di acqua, quando si è sciolta bene e si è intiepidita fatevi marinare i gamberi per 1/2 ora. Al termine passate i gamberi nel mix di pan grattato, semi di sesamo e un pizzico di sale e metteteli in forno a 180° per 5 minuti circa finché non sono croccanti. Serviteli nelle ciotoline come aperitivo o per un pranzo veloce accompagnati da insalata.



Finalmente sembra che la primavera sia arrivata davvero… interessanti questi gamberi… li vedrei bene per un aperitivo.
Brave.
Un abbraccio
interessante connubbio un perfetto finger food molto particolare!
p.s.> mi ha dato un po’di problemi lápertura del post…blogger fa le bizze?
Molto particolare questa ricetta con la confettura ma sono sicura che l’abbianmento è azzeccatissimo,voi siete una garanzia e buon tou enogastronomico!!!bacioni,Imma
Ciao carissime!
E’ stato bello avervi conosciuto domenica scorsa al birichin 😉 Spero postiate la vostra meravigliosa ricetta dei pancakes di fave e di rivedervi di nuovo presto!
Daniela Gustorie
P.S.Da oggi vi seguo anch’io 🙂
gustosi e di sicuro effetto questi gamberi, un abbraccio SILVIA
Ma che ideona!!!! Grandi caramboline…. come sempre del resto!
Un baciottone!
Paola
wow mi stupite sempre…con la marmellata!!!
Sbocconcello un gamberetto in attesa di leggere degli altri piatti sperimentati 😀
a quanto leggo il 25 ve la siete spassata 🙂
mi piace questa ricetta e molto!
buon we
Intriganti e appetitosi!!! Mamma mia non sapevo di questo contest che periodo intenso, però oggi ho preparato la vostra ricetta e per la scadenza ci sonoooo!!!
Baci
Per fortuna avete risolto in meglio!! Bellissima ricetta, particolare! Aspetto di vedere cosa avete preparato!! =)
Ciao ragazze!!!Adoro tutto ciò che è cucina asiatica! Vietnamita è il top! ma queste ciotoline bellissime??
Un abbraccio
Piatto favoloso e bellissimo blog!
Abbiamo la stessa immagine di sfondo!
http://perleaiporchy.blogspot.com/
Un piatto esotico da urlooooooooo ragazze!!!!!!!!!! Mi piace mi piace mi piaceeeeeee!!!!!!
ma che spettacolo…. ci sono tutti ingredienti che adoro!! questa ricetta parla da sola..
domani compro i gamberi dal mio spacciatore di fiducia e vi copio!!!