Ah, i panini di De Santis. Siamo molto affezionate a questa insegna, iconica panineria milanese che da 60 anni delizia i palati più esigenti. Tanto che l’abbiamo inserita anche nel nostro libro “A Milano si mangia Bene” (Gribaudo, 2014) nella sezione “Ci mangiamo un panino al volo?”.
“Anche De Santis (corso Magenta 9 e in Rinascente Duomo), da sempre molto amato dai milanesi, offre un lungo elenco di interessanti panini gourmet (da assaggiare il Milan, con speck e zola), in un piccolo locale d’atmosfera“, scrivevamo.
I celebri panini di De Santis volano da Milano a Londra
Ebbene oggi si apre un nuovo capitolo si apre nella storia di De Santis.
Il 27 novembre l’insegna inaugura il nuovo locale a Londra, all’interno del prestigioso Mercato Metropolitano di Mayfair (St. Mark’s Church, North Audley Street).
Nata nel cuore di Milano nel 1964, De Santis è sempre stata sinonimo di qualità, tradizione e innovazione. La sua storia è strettamente legata a quella della città, unendo l’atmosfera dei caffè storici milanesi all’energia di una metropoli in continua evoluzione.
Un’insegna molto amata dai milanesi
Negli anni, l’insegna ha conquistato il cuore dei milanesi con creazioni come il Derby (nella foto in apertura), dedicato alla storica rivalità calcistica, il Blues che evoca gli anni d’oro della musica italiana, e il Ronny, un omaggio al campione di calcio Ronaldo.
A distanza di 60 anni De Santis oggi conta in Italia quattro insegne milanesi, tra le quali lo storico locale in Corso Magenta 9 e quello recentemente ampliato e rinnovato all’ultimo piano di Rinascente Milano Piazza Duomo, una presenza all’interno di Mediaset a Cologno Monzese e una insegna romana in via del Tritone 61, anche qui all’interno di Rinascente.
Il locale londinese
Il nuovo locale londinese, caratterizzato da un design contemporaneo e raffinato, si inserisce perfettamente nel panorama culinario della capitale inglese, offrendo ai londinesi un’esperienza unica e autentica.
L’espansione a Londra rappresenta un importante traguardo per De Santis, che si propone come ambasciatore del gusto italiano nel mondo.
“Siamo entusiasti di aprire a Londra con un partner importante quale Mercato Metropolitano, con il quale condividiamo valori come la passione per il buon cibo e la ricerca della qualità e della genuinità degli ingredienti. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza culinaria autentica e contribuire ad esportare l’italianità nel mondo” dichiara Alberto Corte, Presidente e Amministratore Delegato di De Santis.
“Siamo lieti di entrare a far parte della famiglia di Mercato Metropolitano per la nostra sede londinese di punta; con la nostra comune eredità milanese e il nostro approccio tradizionale, ci sembra una partnership perfetta” aggiunge Michael Weber, Direttore De Santis International.