Chi siamo: “L’albero della carambola”

“L’albero della carambola. Appunti di cucina, fotografia e viaggi”, il blog di Simona Recanatini e Sonia Sassi

Ci presentiamo: siamo due amiche con tante cose in comune: la valigia sempre pronta, la macchina fotografica puntualmente in mano e la cucina in disordine perenne!

Cucinare, viaggiare, provare nuovi ristoranti, fotografare sono le nostre passioni, la spinta grazie alla quale abbiamo iniziato, da marzo 2010, la nostra avventura in rete con questo sito “L’albero della carambola“: un blog con ricette veloci e abbordabili (senza alcuna pretesa accademica!), “condite” dai nostri immancabili appunti di viaggio e dalle nostre esperienze eno-gastronomiche in giro per l’Italia (e per il mondo), con spunti e novità interessanti “colte” osservando i grandi chef al lavoro. Un blog, “L’albero della carambola“, nato come sfida, per dimostrare agli amici che se c’è la passione… il tempo per cucinare (e per girovagare…) si trova sempre!

Il 29 ottobre 2014 è uscito in tutte le librerie il nostro libro “A Milano si mangia bene. 700 indirizzi golosi dalla colazione al dopocena con 40 ricette di impronta meneghina” (Gribaudo/Feltrinelli), “guida” curiosa dedicata al lato goloso del capoluogo lombardo.

Nel 2016 è uscito il nostro secondo libro, “Le farine dimenticate” (Gribaudo/Feltrinelli), un ricettario per riscoprire farine come farro, segale, avena, castagne, mandorle e molto altro… (euro 14,90).

Nel 2017 è uscito il nostro terzo libro, “I sapori dimenticati” (Gribaudo/Feltrinelli), un ricettario per riportare in auge spezie, erbe, liquori e ingredienti (purtroppo) dimenticati troppo frettolosamente….

Il prossimo libro? Stay tuned!

Contattateci qui: alberodellacarambola@yahoo.it

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.