Ciliegie con meringa morbida al mircoonde

Giorni di preparativi e di saluti. Giorni di stanchezza totale. Giorni di svuotamento frigorifero. Albumi da eliminare e le ultime ciliegie di stagione del Trentino. Non si accende il forno per il caldo e il microonde viene in soccorso. Ecco i nostri saluti per la chiusura estiva, fino a settembre non si produrranno piatti. Si viaggerà molto, si faranno tantissime foto e si staccherà la spina da tutto …o quasi!

Buone vacanze a tutti
Sonia e Simona



Ciliegie con meringa morbida

Ingredienti per 2 persone:
15 ciliegie
30 gr albumi
30 gr zucchero

Lavate le ciliegie, se volete potete togliere il nocciolo. Montate gli albumi con lo zucchero a neve ben ferma. Disponete le ciliegie in una  tortiera mono porzione, ricoprite con gli albumi montati e mettete nel forno a microonde ad alta potenza per circa 1 minuto e 1/2. Vedrete la meringa gonfiarsi, ma una volta estratta tornerà a sgonfiarsi e sarà pronta.
11 Comments
  1. Che idea squisita, veloce e golosissima.Poi anche a guardarla è proprio un capolavoro.Bravissima ,come sempre.Un abbraccio e buona serata.

  2. Non pensavo che era cosi facile fare questa meringa e con cosi pochi ingredienti ; in casa c’è l’ho tutto quello che me serve per farlo, perciò la preparerò questa sera. Ottima ricetta.

  3. non credevo si potesse fare la meringa in microonde: è una vera rivelazione!
    Meraviglioso e golosissimo questo dessert. Da replicare presto.
    Buone vacanze!

  4. Buone vacanze ragazze belle. Il vostro blog è uno dei più belli in assoluto. Siete professioniste? Che fotografie mettete. Le fate voi? Buone vacanze da Ale!

Leave a Reply

Your email address will not be published.