Ma quanto lo adoro questo Jamie! Tutte le volte che posso mi sintonizzo sul canale Gambero Rosso nell’attesa di passare una mezz’ora con lui. Seleziono la lingua inglese così faccio esercizio di comprensione e sento la sua voce originale. Cosa mi piace di Jamie? Piatti veloci, sfiziosi, con molte verdure, piccoli trucchi e grandi riuscite. Certo non stiamo parlando di ricette di alta cucina, ma di ricette salva tempo che ogni tanto ci vengono soprattutto se il risultato finale è molto gradito. Prendete ad esempio questi muffin alla zucca, che hanno avuto un successo strepitoso in ufficio tanto da distribuire la ricetta in molteplici copie, si buttano tutti gli ingredienti in un frullatore, si mette in forno e la magia è fatta. La velocità del procedimento in questo caso è stata direttamente proporzionale al gradimento ottenuto!
Ingredienti x 18 muffin circa:
400 gr zucca a dadini
150 gr zucchero canna
4 uova
presa sale
300 gr farina
2 cucchiaini colmi di lievito
cannella
una manciata di noci
175 ml olio evo
Per la glassa:
zucchero a velo
succo di limone
scorza di 1 arancio
Mixare tutti gli ingredienti nel frullatore e versare negli stampi da muffin (io ho dimezzato le dosi e sono usciti 9 muffins). Mettete in forno preriscaldato a 180° x circa 25 minuti.
Per la glassa ho messo ad occhio dello zucchero a velo e qualche gocce di limone lavorando con la forchetta finché non diventa un composto cremoso. Versare sui muffin e decorare con scorza di arance o limoni.
wow…chissà che ottimo sapore! da provareeeeeeeee!!!
Che squisitezza!!! Vedo che usi spesso lo zucchero di canna…se ti fa piacere, io sto facendo un contest che prevede come ingrediente proprio lo zucchero di canna oppure il te ^_^ Mi farebbe piacere se partecipassi 😉
ecco cosa posso fare con quella piccola zucca che è rimasta solitaria in cucina! ottima idea grazie!
ma esiste anche una rivista di Jamie vero?
i muffin alla zucca li faccio salati ..mai provati dolci. da fare ho giusto un pò di zucca in frigo. Belli si…ciao
La zucca è molto versatile ma addirittura fare dei muffin????!! Troppo invitanti e la glassa agli agrumi….ehmmmmmmm. Piacere di fare la tua conoscenza. Foto molto bella.
anche a me piace da matti il matto Jamie…mi piace anche la nuova trasmissione, Jamie in 30 minuti…quante delizie sforna in un battibaleno!
Questi muffins li voglio fare da una vita (ho il libro!), mi avete praticamente convinta…….
Buonissima giornata!
Anche io ho uan passione per Jamie i suoi piatti sono smepre veloci golosi e di riuscita sicura come questi muffin che sono di un gustoso!!Baci,imma
sai che prima di leggere il post solo dal titolo nella mia testa iniziavo a dire ma quanto adoro jamie, poi ho letto come iniziavi e mi sono messa a ridere!!!per cui penso che ogni altro commento sarebbe superfluo!
Anch’io adoro Jamie, ha sempre un sacco di idee veloci e particolari. Bellissimi i muffin!
Buonissimi!!! Mi scrivo subito la ricetta!!!
Anche io lo adoro, mi piace quando cucina in mezzo alla campagna e quando usa le mani per mescolare l’insalata. Questi muffins non li avevo mai visti, ma sembrano davvero gustosissimi. Dove lavori che vengo a prenderne uno? 😛
Purtroppo sono una delle poche persone in Italia a non avere sky e mi perdo canali come questo!
i muffin di jamie sembrano davvero squsiti!!
A Jamie Oliver riconosco di saper presentare con un certo effetto piatti molto semplici. Riesce a valorizzare ogni piccola cosa, per me è un pregio. Si, mi piace 🙂
Ecco vedi io ho un suo libro e mica che mi convince poi tanto… però quando vedo questi muffin… che buoni che devono essere
Jamie è una garanzia e questi muffin sono deliziosi! Il procedimento poi me li fa amare ancor di più :)! Baci
Sono sempre tentata di fare un dolce con la zucca come questo ma non mi sono ancora decisa…sono davvero invitanti!!!PS Bello il piatto!!Smack!
Le ricette di Jamie mi intrigano molto ma non ho ancora provato niente di lui…beh, potrei partire da questi muffin che hanno un aspetto delizioso!
@Deborah grazie per l’invito il contest ci piace molto.
anche a me piacciono le ricette di Jamie! questi muffins ne sono ls conferma! un bacione.
Io non sono una fan di jamie e non conosco le sue ricette, ma questi muffin così veloci e facili sono intriganti. Son curiosa di provarli per apprezzarne anche il sapore oltre che la praticità.
pensa che ho conosciuto Jamie in INghilterra e ancora lo adoro!
ma quanto sono comode le ricette in cui si prende tutto e lo si schiaffa nel robot da cucina?? impagabili ; )
Ho due domande da farti:
1) Perché non ti ho come collega di ufficio?
2) Ma Jamie sa del tuo amore per lui?
Buonissimi muffin! A presto 🙂
This post is invaluable. How can I find out more?
my web blog :: kids table and chairs set wood