Expo 2105: l’Hansik e il Padiglione Corea

6967

 

Sale la febbre da Expo. E cresce a dismisura la voglia di assaggiare le cucine di tutto il mondo. Per esempio, l’Hansik, l’affascinante cibo coreano, tutto da scoprire: piatti estetici, salutari, gustosi, una cucina sapiente e antica come i 5000 anni di storia del suo Paese. Segnaliamo con piacere una bella iniziativa del Padiglione Repubblica di Corea, che ha scelto offrire ai milanesi una degustazione gratuita dei piatti che si potranno testare #Expo2015, dal Japchae (piatto tramandato dalla tradizione reale) al Dak Gangjeong (piatto amato dai coreani) fino ai piatti fusion (come il Bulgoki Kimchi Bun o il Yuja Ade).

piattitruck2

Fino al 30 aprile, l’appuntamento con il K – Food Tour (promosso da KTO Korea Tourism Organization con il patrocinio del Comune di Milano) è dalle ore 12 alle 14 e dalle 15 alle 17 in piazza Cadorna a #Milano, vicino all’uscita della Metropolitana. Poi, per tutto Expo 2015, il punto d’incontro è il Padiglione Repubblica di Corea Lotto n. 10. Il tema del Padiglione Corea è “Hansik, Cibo per il Futuro: sei ciò che mangi” e qui saranno presentati gli usi e le preferenze alimentari di un Paese che sa coniugare il passato e le esigenze consapevoli del futuro. I visitatori avranno l’occasione di riflettere sulle loro preferenze a tavola e sulle loro abitudini alimentari e, attraverso la cultura dell’Hansik, avranno modo di conoscere quali siano gli alimenti salutari per il loro corpo e per il futuro dell’umanità. Noi ci saremo, pronte per assaggiare il Dak Gangjeong insieme a qualche zuppa piccante con brodo, riso e verdure, pasta di peperoncino rosso e pasta di fagioli di soia fermentati…

piattitruck4

#expo2015 #Milano

2 Comments
  1. Ma che bella iniziativa! Mi piacerebbe stare a Milano per tutti e 6 i mesi e vivere questa grande manifestazione in ogni modo.

    Fabio

  2. Ragazzi, dovete assolutamente venire a MIlano! Vi aspettiamo…Oltre a Expo c’è il Fuori Expo in città e mille locali e ristoranti da provare insieme.. Baci

Leave a Reply

Your email address will not be published.